venerdì 18 giugno 2010

torta farcita alla nutella


oggi per inaugurare il blog, metterò la foto della torta di compleanno che ho preparato lunedì per il maritino, non è che sia di chissà quale difficoltà ma a noi piace tanto... è uno di quei dolci che si mangiano quando hai bisogno di coccolarti con qualcosa di buono...
innanzi tutto ho preparato una classica "7 VASETTI"
1 vasetto di yogurt naturale
1 vasetto di fecola di patate
2 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di olio di semi di arachide
3 uova
1 bustina di zucchero,
impastati bene gli ingredienti ho messo tutto in una teglia con il cerchio apribile e infornato a 180° per 40 minuti. tolta dal forno l'ho messa a raffreddare e nel frattempo ho preparato la crema con:
200gr di nutella
200ml di panna fresca da montare
120gr di nocciole tritate grossolanamente
mischiato tutti gli ingredienti fino a formare una bella cremina...
taglio la torta a metà, bagno con del maraschino (o qualsiasi liquore che vi aggrada di più) e farcito con 2/3 della crema. il restante io l'ho spalmato sopra e decorato con granella di zucchero, pallini colorati e pastigliette di zucchero, avete presente quelle per i bimbi??? loro!
buon appetito!

1 commento: