lunedì 13 settembre 2010

torta con panna cotta



giovedì sera avevo gente a cena ma non avevo tutto sto tempo per preparare il dolce, e allora mi è venuta in mente questa torta che volevo provare da tempo...

per la base
300gr di biscotti (io ho usato biscotti secchi + digestive)
120gr di burro fuso

per la farcitura
200ml panna fresca
300ml latte
1 busta di preparato per panna cotta

per la finitura
marmellata di fragole

innanzitutto ho fatto sciogliere il burro e l'ho meschiato ai biscotti sbriciolati. Messo tutto in una tortiera con il cerchio apribile foderata di carta da forno. Compattato bene e messo in frigo.
Ho preparato la panna cotta mettendo in un pentolino panna e latte. quando hanno iniziato a bollire ho sciolto la busta di preparato e continuato a mescolare per 3 minuti. l'ho versato sulla base dei biscotti e fatto raffreddare in frigo per una notte.
ho ricoperto con della marmellata di fragole che avevo fatto quest'estate e il risultato è stato davvero ottimo!

3 commenti: