martedì 25 gennaio 2011

biscotti alla cannella



questi biscotti li avevo preparati per Natale, ma poi non ho mai avuto tempo di pubblicarli, così sono finiti nel dimenticatoio... ieri mentre mettevo a posto le foto mi sono sbucati fuori ed eccoli qui...belli, facili e buoni! sempre da "cotto e mangiato" della Parodi.... e poi stamattina con il sonno che mi ritrovo, avrei proprio bisogno di una bella coccola!

Biscotti alla cannella

ingr.
150 gr di burro
150gr di zucchero
4 tuorli
350gr di farina
sale
1 cucchiaino di cannella

amalgamare il burro con lo zucchero, aggiungere i tuorli e lavorare finchè il composto diventa spumoso. Versare la farina, un pizzico di sale e la cannella. Impastare velocemente fino ad ottenere una palla e lasciare riposare almeno 30 minuti in frigo. Stendere una sfoglia non troppo sottile tra due fogli di carta da forno, ritagliare i biscotti e decorarli con quello che si desidera, io ho usato della marmellata. Reimpastare i ritagli e rimetterli in frigo e continuare fino a quando i biscotti sono tutti fatti. Infornare 8/10 min alla massima temperatura o comunque fino a doratura.

2 commenti:

  1. Sono bellissimi e anche un sacco profumati sicuramente... peccato che non ami la cannella... va bene se uso tipo vaniglia?

    RispondiElimina
  2. neanche noi non amiamo particolarmente la cannella, infatti in questi non l'ho messa ma erano buonissimi lo stesso!

    RispondiElimina