venerdì 20 maggio 2011

plumcake alle pere

eccomi qui, dopo un po' di latitanza dovuta agli imbianchini che mi hanno rifatto casa! bellissima, ed e' stata una bella soddisfazione perche' sulla scelta dei colori eravamo andati un po' in crisi, ma e' venuta perfetta! cosi', pulisci di qua, lava le tende, pulisci le porte e le finestre e dai una ritoccata di qua, ci ho messo una settimana per riprendermi! meno male che avevo appena fatto questo buonissimo plumcake che mi faceva iniziare la giornata alla grande!

ing.
250gr di farina
250gr di zucchero
1 yogurt bianco
120gr di olio di semi
3 uova
scorza di 1/2 arancia (che io non avevo)
1 bustina di lievito
2 pere

Sbattere per almeno un minuto le uova con lo zucchero e lo yogurt (vel4 1min nel bimby), aggiungere olio e farina e mescolare bene (30se. vel 4). Aggiungere lo lievito e le pere tagliate a tocchetti e leggermente infarinate. Versare nello stampo da plumcake coperto di carta da forno bagnata e strizzata. Infornare per 30° a 170°, coprire con la stagnola e lasciare cuocere ancora per una mezz'oretta. Fare la prova stecchino.
buon appetito!




1 commento:

  1. l'accostamento di pere e arancio dev'essere magnifico. i cambiamenti in casa stancoano eccome, ma poi il risultato da pace.
    ciao, apresto, buon week end!

    RispondiElimina