lunedì 5 luglio 2010

cheescake alle pere





sabato sera siamo stati invitati da amici e come al solito, mi sono offerta di portare il dolce, volevo qualcosa di fresco, visto l'afa di questi giorni e allora mi sono fiondata su una cheescake...

ingr
per la base
200gr di biscotti digestive
100gr di burro fuso

per la crema:
250gr di philadelphia
125ml di panna fresca
2 pere tagliate a pezzettini
125gr di zucchero
5 tuorli

per il top:
marmellata di pere

ho tagliato a pezzettini le pere e le ho fatte caramellare in padella con 2 cucchiai di zucchero e 2 cucchiai di acqua per una decina di minuti.
sbriciolare i biscotti con il burro fuso e foderare una tortiera con il cerchio apribile con la carta da forno. livellare e schiacciare bene i biscotti con un cucchiaio formando la base e porre in frigo.
meschiare la panna con lo zucchero e il philadelphia fino a formare una cremina, aggiungere i tuorli e meschiare bene e per ultime le pere.
versare sulla base di biscotti e infornare a 180° per mezz'ora.
lasciare raffreddare e ricoprire con della marmellata di pere.

come potete vedere dalle foto mi è rimasta molto bassa e siccome era la prima volta che la facevo e non sapevo come fosse dagli amici non l'ho portata e ho fatto una semplice crostata pesche e amaretti, però ieri che siamo stati rinchiusi in casa tutto il giorno con sto caldo perchè mio figlio aveva la febbre, ce la siamo mangiata, ed era veramente buona!!! a saperlo....

4 commenti:

  1. Che vergogna, sai che non ho mai fatto una cheesecake!? Sarò l'unica del forum :D . La tua mi fa venir voglia di cimentarmi... mmmh!!

    RispondiElimina
  2. buona!! anche se accendere il forno di questi tempi rasenta il suicidio...ma fredda sepoffà, senza uova e con più yogurt, si si, sepoffà !!

    RispondiElimina
  3. Buonissima cara!!! è una vera bontà per i miei occhi!!!! bravissima....un abbraccio...P.S: La focaccia qui sotto mi sta facendo venire una fame!!!! mamma mia che meraviglie!!!!

    RispondiElimina
  4. peccato per i tuoi amici che non l'hanno assaggiata, ma meglio per voi che ve la siete pappata in tranquillità... magari la prossima volta puoi provare uno stampo più piccolo!!!
    Bacioni
    stefania

    RispondiElimina