venerdì 22 luglio 2011

polpette tonno e ricotta di gz

eccomi di ritorno, ogni tanto mi faccio viva, ma ultimamente tra le vacanze e il rientro al lavoro che è stato un vero disastro, arrivo alla sera distrutta e ovviamente devo dedicarmi al piccolino che non vedo tutto il giorno...
inutile dire che andiamo avanti ad insalate, capresi, pasta fredda e insalate di riso e quindi non è che avessi tanto da postare...
queste polpettine le avevo preparate per il compleanno del maritino e ci sono proprio piaciute, sono adattissime per un buffet o come finger food...
io le avevo fatte friggere prima e poi scaldate velocemente al micro con la funzione crisp e sono venute buonissime!



ecco la ricettina:
ingr:

200gr di tonno sott'olio
150gr di ricotta vaccina
2 cucchiai di prezzemolo
2 cucchiai di grana grattuggiato
3 cucchiai di pangrattato
1 uovo
sale e pepe

sgocciolare il tonno e sminuzzarlo in una ciotola, poi amalgamare piano piano tutti gli altri ingredienti. Formare delle polpettine (io le ho fatte piccoline, come una noce) e passarle nel pangrattato... friggerle in abbondante olio di arachidi e scolare su carta assorbente!
la ricetta è di Giallozafferanto.it.
baci a tutti

4 commenti:

  1. Ma ciao Manu, queste polpettine sono davvero una delizia, mia figlia ci va matta, ma anche a me piacciono moltissimo! Baci

    RispondiElimina
  2. gustosissimi sfiziose e saporite insomma sono il top!!baci,Imma

    RispondiElimina
  3. Ciao Manu!!!!!!!! come stai?????? non lavorare troppo pero'!!!!! buonissime queste polpettine....stavo cercando proprio ricette nuove da preparare con il tonno....mi ispirano tanto!!!!! un bacione cara!!!

    RispondiElimina
  4. Provate in vacanza all'hotel 3 stelle sulle dolomiti https://www.hotelflorian.it/it.html

    RispondiElimina