martedì 9 novembre 2010

torta salata di speck e cavolfiori


in questo periodo io vivrei a cavolfiori e broccoli ma mio marito non li digerisce tanto e poi devo sempre pensare a cosa portarmi il giorno dopo in ufficio e allora... ho aperto il frigo e.... buttato tutto in una torta salata che sono le mie preferite!

ingr.
1 dose di pasta brisè (preparazioni di base)
cavolfiori bolliti
100gr di speck
1 mozzarella
3 uova
30gr di grana grattuggiato
sale

ho preparato la pasta brisè e poi lo stesa e messa in una teglia con carta da forno. bucherellato il fondo e coperto con lo speck. ho distribuito uniformemente i ciuffetti di cavolfiore e i dadini di mozzarella. a parte ho sbattuto 3 uova con il sale e il grana grattuggiato e l'ho rovesciati sulla torta!
infornato il tutto a 180° per 35 minuti...
buonissima ed è ottima anche riscaldata nel micro per chi deve portarsi il pranzo in ufficio!

1 commento:

  1. Proveremo dopo le vacanze all'hotel con spa val pusteria https://www.bonfanti-hotel.com/

    RispondiElimina